E’ ora di misurarsi e mettersi in discussione: quindi ho proposto agli amici ed artisti Andrea e Marco di sviluppare un progetto per Paratissima 2013. E la proposta è stata accolta al volo!
Il tema della manifestazione di quest’anno è Art games e così abbiamo finalmente avuto un alibi per giocare, divertirci e lasciare che la nostra creatività galoppasse libera sugli arcobaleni pantonati delle arti grafiche.
Andrea Felis oltre ad essere un DJ che ha suonato qualsiasi genere di musica nei più importanti locali torinesi, da anni realizza stencil su qualsiasi tipo di supporto, tele, muri, mobili, latte alimentari, piastrelle, vinili…
Marco Draisci è un chitarrista elettrico di alto livello, restauratore lapideo (per chi non conoscesse il settore non restaura lapidi ma opere architettoniche e in pietra) è pittore e disegnatore da sempre.
Io (Federico Porta si…) fotografo e implemento mondi infestati di banane volanti (o altri frutti), costruisco amplificatori ad uso audio perché mi piace sniffare le saldature a stagno, adoro Bacco degustando, bevendo e producendo vino.
Ci accomuna la passione per i ritratti, i nostri lavori sono diversi ma accomunati dalla passione per i ritratti. Ci siamo trovati desiderosi di confronto e nuovi stimoli ed è nato così Portraits Crew, che si pone come collettivo di ritrattisti.
Avremmo potuto presentare lavori già esistenti, ma invece abbiamo deciso di dare un filo conduttore e un aspetto unitario al progetto da presentare a Paratissima ritraendo gli stessi soggetti, secondo visioni personali. La scelta è stata presa dopo una serie di riflessioni e abbiamo deciso di ritrarre noi stessi, ognuno ha elaborato la sua opera sugli altri e su se stesso in completa libertà di giudizio, dimostrando l’importanza dell’intervento artistico e dell’interazione tra soggetto e osservatore.
A breve sarà online anche il sito: portraitscrew.com
Le opere saranno presentate a Paratissima, in foto un me di prova relizzato da Marco Draisci.
Bravi!!era ora che usciste allo scoperto!non vedo l’ora di apprezzare ciò che le vostre menti distorte hanno partorito!