Da qualche giorno è apparsa un’iconcina che mi dice ‘Ottieni Windows 10’
Io non la voglio e non voglio Windows 10 finchè non sono sicuro che sia stabile e affidabile. Inoltre l’upgrade è gratuito per i primi 12 mesi, Microsoft non ha ancora fatto sapere cosa succederà dopo, se cioè si dovrà pagare o se ci saranno altre forme di upgrade. Né ho capito (non ho cercato molto a dire il vero) cosa succederebbe se volessi tornare alla mia versione precedente di Windows, ma dubito sia possibile.
Per cui non voglio essere annoiato da questa pubblicità.
Come fare? Bisogna disinstallare l’aggiornamento responsabile di questa iconcina.
Ecco la guida passo passo
pannello di controllo
programmi
visualizza aggiornamenti insallati
cercare: KB3035583
tasto destro: disinstalla
per chi invece è pratico della riga di comando
start
cmd
WUSA /Uninstall /KB:3035583
disinstalla dalla finestra di dialogo che appare
avvia
fatto!
L’update però tornerà visibile e se non ricordate a memoria la sigla di tutte le update disponibili la installerete nuovamente. Per evitare questo nella lista delle update disponibili, cliccare con il tasto destro aull’update interessata e scegliere nascondi update. Se cambiate idea nel pannello delle installazioni cliccate su visualizza update nascoste e ritorneranno visbili.
Le perifrasi: “nascondi update” e “visualizza update nascoste” le ho tradotte liberamente dall’inglese per cui potreste non trovare i temini esatti, il concetto naturalmente rimane invariato per inglese e italiano 🙂
Hai scritto benissimo ,però vedo che ogni tanto questo KB 3035583 LO rimandano , e per questo adesso leggo tutti i codici degli aggiornamenti prima di installarli . Ma dimmi perché vogliono che si installi a tutti i costi Windows 10? Ti ringrazio in anticipo per la risposta , e ti saluto cordialmente .
Mario Luigi
Ciao, Windows 10 sarà gratuita ora per un anno e solo per chi ha una versione genuina del sistema operativo da cui si esegue l’update. Cosa succederà dopo un anno? Onestamente non ho capito e non ho approfondito, ma immagino che si pagherà. Inoltre con il grande numero di utenti che non ha un sistema operativo “genuino” microsoft monetizzerà parecchio. Questi i motivi per cui microsoft insiste tanto perchè gli utenti aggiornino.
Per quanto riguarda il riproporsi dell’aggionamento dovrebbe essere possibile nasconderlo, in modo che non venga più riproposto.